Quantcast
Channel: Commenti a: Leggere Eco, Scalfari e Saviano e scoprire che “la macchina del fango” somiglia tremendamente a Repubblica
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Di: angelo

$
0
0

Oh, finalmente qualcuno che mi lascia scrivere due paroline mie invece di limitarsi ad estorcere la lettura delle sue. [Sì, è un suggerimento!!]
Pensate d’essere i soli al mondo ad aver qualcosa dire? O volete eternamente infliggerci la condanna del non poter mai, una volta preso atto dei vostri pregiati punti di vista, dire qualcosa sui nostri?

In realtà sull’argomento Espresso-Repubblica ho ben poco da dire.
Non leggo più Repubblica dall’ultimo giubileo: annunciò enfaticamente che avrebbe fruttato mliardi (di lire),non ricordo quanti e non ricordo a chi, ma ricordo bene che ebbi la precisa certezza che a me sarebbe solo toccato di pagare la mia parte.
Ogni tanto compro l’Espresso e qualche volta ci trovo qualcosa di buono. Esempio: una cosa sull’insopportabile vergogna di non essere nessuno, di una certa Rossini.(Prendere con beneficio d’inventario, vado a memoria e non sono Eco. Precisazione inutile vero?)
Quindi non so se questi giornali siano delle “macchine del fango” più di altri. E poi devo dire che la cronaca non la degno di uno sguardo. Neppure i titoli leggo, preferisco il sudoku.

In compenso mi sto annoiando con le avventure di un certo Lucien Chardon, o De Rubempre come peferite.
Ho il sospetto che le cose non siano molto cambiate ripetto alla Francia del 1822 (o era il 1821? boh..).

Voi che ci siete dentro che dite? Confermate?

ciao ciao


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles